PAGINA IN ALLESTIMENTO

PROGETTO “GREEN ABILITY, AMBIENTE SENZA BARRIERE”

Il progetto “Green Ability – Ambiente senza barriere” è promosso dal Consorzio B.I.M. Vomano-Tordino di Teramo e finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del Piano sociale regionale 2022-2024.

Arredi inclusivi – panchine, tavoli da pic-nic, cestini portarifiuti – sono stati acquistati dal Consorzio B.I.M. in favore di cinque comuni del territorio teramano: Canzano, Cortino, Crognaleto, Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi, con l’obiettivo di realizzare aree ricreative attrezzate anche per persone con disabilità.

Il fine ultimo è la promozione di un contesto sociale e ambientale più inclusivo, favorendo il superamento delle barriere fisiche e socio-culturali.

Allo scopo di garantire una maggiore fruibilità delle aree attrezzate con arredi inclusivi fornite dal Consorzio B.I.M. al Comune di Roseto degli Abruzzi, il Consorzio B.I.M. Vomano-Tordino di Teramo in collaborazione con CONFAD Sez. Abruzzo (Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità) noleggia gratuitamente ai soci CONFAD le e-bike per trasporto disabili.

Mappa dei percorsi accessibili sul territorio di Roseto degli Abruzzi

Dettagli e info del percorso:

Inizio percorso: Cologna Spiaggia

Fine percorso: Ponte di legno sul fiume Vomano

Lunghezza percorso: 9,1 km

Tempo di percorrenza: 28min

Difficoltà: media Tipologia di fondo: Da Cologna spiaggia la pista ciclabile è su asfalto e strada bianca; sul territorio di Roseto degli Abruzzi fino al ponte di legno è su asfalto.