GUTTA CAVAT LAPIDEM
La goccia scava la pietra.
Semplice, chiaro, diretto. Noi abbiamo la forza di una goccia, ma sappiamo che un’azione incessante di infinite gocce, alla fine, scavano la pietra.
Così, proseguiamo a fare questo.
Nel frattempo le stagioni scorrono, le nostre vite di famiglie con disabilità procedono in mezzo alle fatiche, ai momenti no, ai momenti bui, agli squarci di luce che ci fanno comprendere che nel dolore ci sono sempre i semi dell’amore e del Bene, e che le nostre famiglie sono un meraviglioso microcosmo capace di illuminare la società di oggi, che non sa più dove andare.
Le famiglie con disabilità invece lo sanno benissimo, pronte a dimostrarlo se il mondo, in particolare quello dei media, uscisse dalla logica del pietismo da 4 soldi e provasse a conoscerle realmente.
Caregiver familiari, questi sconosciuti?!
A quanto pare, per molti, sì; ma giorno dopo giorno aumentano le persone che imparano a riconoscerci e soprattutto iniziano a comprendere cosa ci sia dietro questo termine.
Allora ecco il nostro
Manifesto Confad 2021:
molti di voi conoscono già quanto vi è scritto, molti altri no, e molti sanno che nel frattempo che la goccia scavi la pietra per l’ottenimento di una legge nazionale sui caregiver familiari, Confad continua a stare al fianco delle famiglie per tante piccole battaglie quotidiane, vedendo nascere fiori.
E’ la nostra buona battaglia: a livello nazionale e a livello territoriale.