PAGINA IN ALLESTIMENTO – SERVIZIO NON ATTIVO
PROGETTO “GREEN ABILITY, AMBIENTE SENZA BARRIERE”
stato: “In fase di attivazione”
Il progetto “Green Ability – Ambiente senza barriere” è promosso dal Consorzio B.I.M. Vomano-Tordino di Teramo e finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del Piano sociale regionale 2022-2024.
Arredi inclusivi – panchine, tavoli da pic-nic, cestini portarifiuti – sono stati acquistati dal Consorzio B.I.M. in favore di cinque comuni del territorio teramano: Canzano, Cortino, Crognaleto, Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi, con l’obiettivo di realizzare aree ricreative attrezzate anche per persone con disabilità.
Il fine ultimo è la promozione di un contesto sociale e ambientale più inclusivo, favorendo il superamento delle barriere fisiche e socio-culturali.
Allo scopo di garantire una maggiore fruibilità delle aree attrezzate con arredi inclusivi fornite dal Consorzio B.I.M. al Comune di Roseto degli Abruzzi, il Consorzio B.I.M. Vomano-Tordino di Teramo in collaborazione con CONFAD Sez. Abruzzo (Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità) noleggia gratuitamente ai soci CONFAD le e-bike per trasporto disabili.
Mappa dei percorsi accessibili sul territorio di Roseto degli Abruzzi
Dettagli e info del percorso
Inizio percorso: Cologna Spiaggia
Fine percorso: Ponte di legno sul fiume Vomano
Lunghezza percorso: 9,1 km
Tempo di percorrenza: 28min
Difficoltà: media
Tipologia di fondo: da Cologna Spiaggia la pista ciclabile è su asfalto e strada bianca; sul territorio di Roseto degli Abruzzi fino al ponte di legno è su asfalto.
Confad APS – Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità è proprietaria di una e-bike per il trasporto di persone con disabilità, che si trova presso la sede operativa di Roseto degli Abruzzi (TE).
Le richieste di utilizzo devono essere inoltrate alla sede di Roseto degli Abruzzi in Via Silvio Pellico snc:
- tramite posta elettronica all’indirizzo abruzzo@confad.eu
- tramite WhatsApp ai numeri 3398509946 (Sabrina) o 3492414272 (Federico)
- utilizzando il modulo di contatto in calce, PRENOTA NOLEGGIO
Nella richiesta sarà obbligatorio specificare il numero di tessera Confad e la Regione di provenienza.
Se non sei iscritto puoi farlo gratuitamente accedendo al form online o chiamando i numeri sopra indicati.